→ agosto al cinema ←

→ agosto al cinema ←

podcast con trame e commenti sulle principali uscite cinematografiche di agosto.

 

Prima settimana

1 agosto

Titolo: Dark Hall

Titolo originale: Down a Dark Hall

Durata: 96 minuti

Regista: Rodrigo Cortés

Cast: Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver

Genere: thriller

Trama: Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali. (via mymovies)

Più informazioni: dai produttori della saga di Twilight

Trailer

 

2 agosto

Titolo: Amiche di sangue

Titolo originale: Thoroughbreds

Durata: 90 minuti

Regista: Cory Finley

Cast:  Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift

Genere: thriller

Trama: L’emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily, tornano amiche dopo anni d’incomprensioni e giudizi. Quando il freddo patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un’idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni. (via mymovies)

Trailer

 

2 agosto

Titolo: Fino all’inferno

Durata: 116 minuti

Regista: Roberto D’Antona

Cast: Roberto D’Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Mirko D’Antona, Michael Segal

Genere: azione

Trama: Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo. (via mymovies)

Trailer

 

Seconda settimana

8 agosto

Titolo: Il tuo ex non muore mai

Titolo originale: The Spy Who Dumped Me

Durata: 116 minuti

Regista: Susanna Fogel

Cast: Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson

Genere: azione

Trama: Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l’ex fidanzato di Audrey si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle. (via mymovies)

Trailer

 

9 agosto

Titolo: Die In One Day – Improvvisa o Muori

Titolo originale: Die In One Day

Durata: 79 minuti

Regista: Eros D’Antona

Cast: Kateryna Korchynska, David White (V), Mirko D’Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro

Genere: horror

Trama: Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli è stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirà di essere parte di un sanguinario show. (via mymovies)

Trailer

 

9 agosto

Titolo: Shark – Il primo squalo

Titolo originale: The Meg

Durata: 113 minuti

Regista: Jon Turteltaub

Cast: Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao, Cliff Curtis

Genere: azione, horror

Trama: un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all’interno.
Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor viene incaricato da un visionario oceanografo cinese, contro il volere della figlia Suyin, di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon.  (via comingsoon)

Trailer

 

Terza settimana

14 agosto

Titolo: Ant-Man and the Wasp

Titolo originale: Ant-Man and the Wasp

Durata: 118 minuti

Regista: Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Michael Douglas

Genere: azione, cinecomic

Trama: Dopo Captain America: Civil War, Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym (Michael Douglas). Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott (Paul Rudd) dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp (Evangeline Lilly), che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe. (via mymovies)

Più informazioni:  ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 165 milioni di dollari e 76 milioni di dollari nel primo weekend.

Trailer

 

14 agosto

Titolo: The Darkest Minds

Titolo originale: The Darkest Minds

Durata: 105 minuti

Regista: Jennifer Yuh Nelson

Cast: Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson

Genere: fantascienza

Trama: In un futuro distopico, una malattia diffusa in tutta l’America uccide il 98% dei bambini. I pochissimi superstiti sviluppano superpoteri e per questo vengono internati in campi di concentramento. Una sedicenne fugge dal suo campo e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi in fuga dal governo. (via mymovies)

Più informazioni: dai produttori di Stranger Things e Arrival, tratto dalla serie di romanzi di Alexandra Bracken

Trailer

 

15 agosto

Titolo: Crazy & Rich

Titolo originale: Crazy Rich Asians

Durata: 

Regista: Jon M. Chu

Cast: Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Sonoya Mizuno

Genere: commedia

Trama: La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo. (via mymovies)

Trailer

 

Terza settimana

22 agosto

Titolo: Come ti divento bella

Titolo originale: I Feel Pretty

Durata: 110 minuti

Regista: Abby Kohn, Marc Silverstein

Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel, Adrian Martinez, Naomi Campbell

Genere: commedia

Trama: Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un’azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell’azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come “innegabilmente bella”. Ma quando, in seguito ad un incidente in palestra, Renée vede realizzato il suo sogno di bellezza innegabile, tutte le strade improvvisamente sembrano aprirsi davanti ai suoi occhi. (via mymovies)

Trailer

 

22 agosto

Titolo: Fire Squad – Incubo di fuoco

Titolo originale: Only the Brave

Durata: 134 minuti

Regista: Joseph Kosinski

Cast: Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly

Genere: biografico, drammatico

Trama: Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots: l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio. (via mymovies)

Più informazioni: basato su fatti realmente accaduti nel 2013

Trailer

 

22 agosto

Titolo: Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa

Titolo originale: Hotel Transylvania 3: Summer Vacation

Durata: 97 minuti

Regista: Genndy Tartakovsky

Cast:  Claudio Bisio, Cristiana Capotondi

Genere: animazione

Trama: Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa estiva, invece di occuparsi sempre delle vacanze degli altri presso il suo magnifico hotel. Mento affilato, occhiaie profonde e tintarella di luna, il bisbetico Dracula (voce originale di Adam Sandler) si lascia convincere dalla figlia Mavis (voce originale di Selena Gomez) a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. (via mymovies)

Trailer

 

Ultimo giorno (primo weekend di settembre)

Breve anticipazione, ulteriori titoli in aggiunta nell’articolo sulle uscite cinematografiche di settembre

Mission Impossible 6 – Fallout
Mary Shelley
Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Resta con me

 


→ Sleepless in Fandom ←

 |  |  |  |  | 

 

 

Commenta questo post

Pubblicato da Marisa

fangirl a tempo pieno, adora passare il tempo a leggere libri interessanti (meglio ancora se stanno per diventare film, così da disturbare gli altri spettatori con la tipica frase "però nel libro.."), guardare serie tv che risucchino completamente la vita sociale, guardare film al cinema ogni volta che riesce, disegnare e dipingere imbrattando le sue t-shirt nerd preferite (mannaggia) e passa le domeniche a preparare argomenti per i suoi podcast multifandom (le recensioni yeee)