→ luglio al cinema ←

→ luglio al cinema ←

Oltre a segnalarvi le principali uscite cinematografiche, vi ricordo che questo mese dal 9 al 15 luglio torneranno i Cinema Days a 3€, potete trovare le sale aderenti più vicine a voi consultando questo link.

 

 

Prima settimana

4 luglio

Titolo: Stronger – Io sono più forte

Titolo originale: Stronger

Durata: 119 minuti

Regista: David Gordon Green

Cast: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman

Genere: drammatico

Trama: Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l’onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l’unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per ‘camminare come un uomo’ non bastano due gambe nuove. (via mymovies)

Più informazioni:Ispirato a una recente storia di Jeff Bauman, ferito nell’attentato della maratona di Boston del 2013.

Trailer

 

5 luglio

Titolo: Estate 1993

Titolo originale: Estiu 1993

Durata: 90 minuti

Regista: Carla Simon

Cast: David Verdaguer, Fermi Reixach, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas

Genere: drammatico

Trama: Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre. Un film di formazione sull’infanzia di una bambina che deve imparare a confrontarsi con un mondo nuovo e con il dolore della perdita. (via mymovies)

Più informazioni: Selezionato dall’Academy Award per rappresentare la Spagna agli Oscar 2018

Trailer

 

5 luglio

Titolo: Unsane

Titolo originale: Unsane

Durata: 98 minuti

Regista: Steven Soderbergh

Cast: Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah

Genere: Thriller

Trama: Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato. (via mymovies)

Più informazioni: il regista è lo stesso di Magic Mike e Ocean’s 8

Trailer

 

Seconda settimana

11 luglio

Titolo: 12 Soldiers

Titolo originale: 12 strong

Durata: 130 minuti

Regista: Nicolai Fuglsig

Cast: Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes

Genere: azione

Trama: Dopo i fatti dell’11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L’esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l’Alleanza del Nord in chiave anti-talebana. (via mymovies)

Più informazioni: Ispirato al libro di Doug Stanton “Horse Soldiers” racconta dei primi soldati americani che si fecero strada in Afghanistan a pochi giorni dall’attacco delle Torri Gemelle di New York.

Trailer

 

11 luglio

Titolo: Giochi di Potere

Titolo originale: Backstabbing for Beginners

Durata: 108 minuti

Regista: Per Fly

Cast: Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson

Genere: thriller

Trama: Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l’incarico di coordinare il programma “Oil for Food” gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l’invasione da parte delle truppe americane dell’Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un’interprete di etnia curda di cui si innamorerà. Proprio grazie a lei si insinuerà nel suo animo il sospetto che dietro al progetto ci sia un enorme giro di corruzione che non riguarda soltanto Saddam e il suo ormai decaduto regime. (via mymovies)

Più informazioni: si ispira a “Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy”, libro di memorie di Michael Soussan.

Trailer

 

11 luglio

Titolo: Chiudi gli occhi

Titolo originale: All I See Is You

Durata: 110 minuti

Regista: Marc Forster

Cast:  Blake Lively, Yvonne Strahovski, Jason Clarke, Wes Chatham, Danny Huston

Genere: thriller

Trama: Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce. (via mymovies)

Più informazioni: il regista è lo stesso di  di 007 Quantum Solace e World War Z

Trailer

 

Terza settimana

19 luglio

Titolo: Overboard

Titolo originale: Overboard

Durata: 113 minuti

Regista: Bob Fisher, Rob Greenberg

Cast: Anna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz, Josh Segarra

Genere: commedia

Trama: Leonardo è un playboy messicano egoista e viziato, nonché uno degli uomini più ricchi del suo paese. Kate, invece, è una mamma single con tre figli e per sbarcare il lunario è costretta a fare le pulizie sul lussuoso yatch di Leonardo. Dopo aver licenziato ingiustamente la ragazza, il playboy esagera un po’ con i festeggiamenti e finisce in mare aperto durante un viaggio notturno, svegliandosi su una spiaggia dell’Oregon completamente senza memoria. Quale occasione migliore per vendicarsi? Kate lo assiste all’ospedale e lo convince di essere sua moglie, costringendolo a mettersi al lavoro, per la prima volta nella sua vita. (via comingsoon)

Più informazioni: Il remake dell’omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell

Trailer

 

19 luglio

Titolo: Skyscraper

Titolo originale: Skyscraper

Durata: 

Regista: Rawson Marshall Thurber

Cast:  Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller

Genere: azione

Trama: Il protagonista è Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme. (via comingsoon)

Trailer

 

Quarta settimana

25 luglio

Titolo: Bent- Polizia Criminale

Titolo originale: Bent

Durata: 96 minuti

Regista: Bobby Moresco

Cast: Karl Urban, Sofía Vergara, Andy Garcia, Vincent Spano, John Finn, Tonya Cornelisse

Genere: thriller

Trama: Due agenti di polizia irrompono nell’abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l’altro – Gallagher, il protagonista – va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c’è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. (via mymovies)

Più informazioni: il regista vinse il premio Oscar per la sceneggiatura di Crash

Trailer

 

26 luglio

Titolo: Ocean’s 8

Titolo originale: Ocean’s 8

Durata: 110 minuti

Regista: Gary Ross

Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Rihanna

Genere: azione

Trama: Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie, fiancheggiata dall’élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito. Come Danny anche Debbie convince una commissione carceraria a ottenere la libertà sulla parola, ma la prossima missione è già in cantiere. (via mymovies)

Trailer

 


→ Sleepless in Fandom ←

 |  |  |  |  | 

Commenta questo post

Pubblicato da Marisa

fangirl a tempo pieno, adora passare il tempo a leggere libri interessanti (meglio ancora se stanno per diventare film, così da disturbare gli altri spettatori con la tipica frase "però nel libro.."), guardare serie tv che risucchino completamente la vita sociale, guardare film al cinema ogni volta che riesce, disegnare e dipingere imbrattando le sue t-shirt nerd preferite (mannaggia) e passa le domeniche a preparare argomenti per i suoi podcast multifandom (le recensioni yeee)