Speciale Halloween: IT di Stephen King

Recensione di IT –  Libro VS i 2 Film

Oggi per Halloween ho preparato un recensione speciale e a cui tengo molto: la tripla recensione di IT, in questo podcast vi parlerò infatti sia del libro sia delle due trasposizioni rispettivamente una del 1990 e l’altra del 2017.

Ho scoperto il genio di Stephen King da un anno con questo suo libro e solo recentemente ho iniziato a guardare anche le trasposizioni cinematografiche. Ero partita con qualche pregiudizio, poi durante la visione tutte le mie aspettative sono state stravolte! Come sapete la durata dei podcast è limitata a 45 minuti, se no sarei andata avanti per ore a tessere le lodi del libro e di come i due film abbiano portato diverse parti della storia in modo diverso, ma ugualmente interessante.

IT non è semplicemente una storia dell’orrore, IT chiama in causa le nostre inquietudini e le usa per cibarsi di noi, IT ti fa innamorare dei suoi personaggi per poi farli soffrire e giocare con i loro sentimenti. Ho da poco visto i film e già li considero classici obbligatori da guardare ad Halloween.

Voi cosa ne pensate? Quale versione vi è piaciuta di più e perché? Intanto vi lascio questo podcast che ho registrato con tanto entusiasmo, buon ascolto 😉

 

 


→ Sleepless in Fandom ←

 |  |  |  |  |  | 

Commenta questo post

Pubblicato da Marisa

fangirl a tempo pieno, adora passare il tempo a leggere libri interessanti (meglio ancora se stanno per diventare film, così da disturbare gli altri spettatori con la tipica frase "però nel libro.."), guardare serie tv che risucchino completamente la vita sociale, guardare film al cinema ogni volta che riesce, disegnare e dipingere imbrattando le sue t-shirt nerd preferite (mannaggia) e passa le domeniche a preparare argomenti per i suoi podcast multifandom (le recensioni yeee)