Star Trek Discovery: info & data

Finalmente una data!

Dopo l’annuncio dello scorso anno, in occasione del cinquantesimo anniversario di Star Trek, che ci sarebbe stata una nuova serie tv c’è stato un silenzio mediatico a dir poco preoccupante. Subito dopo venne annunciato il rilascio della serie per gennaio 2017, poi rimandato a maggio e infine per l’autunno. Dopo tanti tentennamenti sembrava che la serie non sarebbe mai arrivata!

Finalmente è stata poi annunciata l’inizio della produzione e il cast, in cui troviamo alcuni volti noti quali Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, Once Upon a Time), Jason Isaacs (Harry Potter, The OA), Doug Jones (I Fantastici 4 e Silver Surfer, Falling Skies), James Frain (True Blood, Gotham).

Nemmeno nel recente teaser trailer era comparsa una data precisa per la serie.

Finalmente ieri è arrivato l’annuncio ufficiale della CBS: il primo episodio andrà in onda domenica 24 settembre negli USA e per gli altri paesi, Italia compresa, sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal giorno dopo.

La stagione di 15 episodi sarà divisa in due parti e avrà un after-show, la prima parte andrà in onda dal 14 settembre al 5 novembre e la seconda parte da gennaio 2018.

La serie girerà intorno alle vicende dell’equipaggio della nave della Flotta Stellare U.S.S. Discovery, quindi 10 anni prima della quinquennale missione dell’equipaggio capitanato da James T. Kirk. La linea temporale resta quindi quella classica delle serie fin ora trasmesse, mentre l’universo alternativo creato nel film del 2009 rimane a sé.

 

→ Sleepless in Fandom ←

 |  |  |  | 

 

Commenta questo post

Pubblicato da Marisa

fangirl a tempo pieno, adora passare il tempo a leggere libri interessanti (meglio ancora se stanno per diventare film, così da disturbare gli altri spettatori con la tipica frase "però nel libro.."), guardare serie tv che risucchino completamente la vita sociale, guardare film al cinema ogni volta che riesce, disegnare e dipingere imbrattando le sue t-shirt nerd preferite (mannaggia) e passa le domeniche a preparare argomenti per i suoi podcast multifandom (le recensioni yeee)